Mps: erogato un finanziamento da 10 milioni per Panariagroup Spa

Panariagroup industrie Ceramiche ha sottoscritto un finanziamento a lungo termine da 10 milioni di euro  con banca Monte dei Paschi di Siena. Il finanziamento sarà assistito dalle garanzie Sace nell’ambito di Garanzia Italia. Panariagroup, azienda modenese che conta 1700 dipendenti e sei stabilimenti produttivi, di cui 3 in Italia, usufruirà del finanziamento di Mps per far fronte alla forte crisi provocata dall’emergenza sanitaria Covid-19.

“Affrontiamo questa fase di ripartenza – ha commentato Emilio Mussini, Presidente di Panariagroup – con energia e visione su quelli che devono essere i nostri traguardi industriali e commerciali. Abbiamo chiaro il nostro focus sull’innovazione e sugli investimenti necessari per realizzare prodotti sempre più vicini alle nuove esigenze dei clienti. In questo senso la partnership con MPS ci offre ulteriore slancio per il nostro percorso”.

“Siamo lieti di supportare la ripartenza di Panariagroup, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione di superfici in ceramica per pavimenti e rivestimenti, permettendo quindi il perseguimento degli obiettivi industriali prefissati – ha dichiarato Simonetta Acri, Chief Mid Market Officer di SACE –. Con quest’operazione SACE consolida la sua partnership con MPS e conferma la sua presenza costante al fianco delle imprese italiane chiamate ad affrontare le sfide attuali dettate da questa fase così delicata dell’economia nazionale.”