Mps capital services prima nella classifica Mef 2020 degli specialisti in titoli di stato

Mps Capital Services, la corporate e investment bank del Gruppo Montepaschi, si è collocata al primo posto nella classifica degli specialisti in titoli di Stato redatta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per l’anno 2020, che annovera al suo interno 16 tra le principali banche d’affari italiane ed estere.

Il risultato premia una continuità di presenza attiva e competitiva della Banca del Gruppo Montepaschi, che è risultata prima per cinque volte negli ultimi sette anni, e rappresenta il riconoscimento per l’impegno profuso nel favorire la liquidità del mercato a beneficio di tutti i partecipanti, dimostrando negli anni di possedere una struttura adeguata ed altamente specializzata.

La graduatoria considera molti parametri riguardanti i comportamenti della Banca nell’intera filiera di emissione, collocamento e secondario dei Titoli di Stato. I parametri per la classifica sono definiti ogni anno dal Dipartimento del Tesoro sulla base di una serie di criteri oggettivi e formalizzati, volti a valutare la qualità dell’intero servizio svolto dagli specialisti (aste, primario, secondario).

Simone Freschi, vice direttore generale di Mps Capital Services ha commentato: “La prima posizione in questa classifica è per Mps Capital Services, e per il Gruppo Montepaschi, motivo di grande soddisfazione. Il risultato è frutto della dedizione e della competenza dei nostri specialisti e da condividere con tutti i dipendenti che hanno reso possibile il raggiungimento di un importante traguardo”.