Mps, aiuto alle aziende vitivinicole: firmato accordo con il Consorzio del vino Nobile di Montepulciano

Continua l’impegno da parte della Banca Monte dei Paschi di Siena in aiuto alle aziende messe in difficoltà dal Covid-19. Proprio per questo, è stato firmato un accordo con il Consorzio del vino Nobile di Montepulciano, per aiutare le aziende vitivinicole. nello specifico, parliamo di un ‘pegno rotativo’ a favore dei produttori di vino Nobile di Montepulciano: la Banca riconoscerà un prestito di un valore medio pari all’80% del valore dei mercuriali pubblicati dalla Camere di Commercio al momento della domanda del finanziamento.

“L’accordo raggiunto è frutto del consolidato rapporto tra Banca Mps e Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano per favorire l’accesso al credito delle aziende associate – commenta Alessandro Faienza, General Manager Area Territoriale Toscana di Banca Mps – ed è tanto più importante in un momento di difficoltà come quello che stanno vivendo i produttori del settore vitivinicolo alla luce dell’emergenza sanitaria in corso. Con il pegno rotativo la Banca conferma l’impegno a sostenere con aiuti concreti le aziende del territorio, espressione di qualità e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo”.

“Questa misura rappresenta per l’ennesima volta la grande collaborazione che sussiste ormai da anni tra Banca Mps e il nostro Consorzio – dichiara Andrea Rossi, Presidente del Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano – e tra l’altro sottolinea in maniera ancor più evidente il valore che il Vino Nobile di Montepulciano rappresenta, al punto che può essere riconosciuto da un istituto  bancario così importante come un pegno, per l’appunto, per la cessione del credito alle imprese in un periodo in cui c’è ancor più bisogno di poter investire”.