Monteriggioni, il ponte di Strove torna nuovamente percorribile

A Monteriggioni è nuovamente percorribile il ponte della Sp74A traversa Monteriggioni – Casole, che collega Strove ad Abbadia Isola. Sulla struttura sono stati compiuti lavori di consolidamento. Ed è stata resa più larga la gareggiata che adesso conta anche su nuove barriere.

“Siamo ben felici di poter comunicare, a seguito dell’informativa della Provincia, la riapertura del ponte sulla Sp 74 A. Si è trattato di un intervento inevitabile e necessario. Da parte nostra c’è stato un contatto continuativo con la Provincia per seguire lo sviluppo dell’opera. Le tempistiche dei lavori sono state sostanzialmente rispettate”, ha detto il sindaco Andrea Frosini.

“L’impegno della Provincia è quello di intervenire sui sistemi viari del territorio, la conclusione di quest’opera ne è una dimostrazione. La collaborazione con il Comune di Monteriggioni è stata proficua e per questo vorrei ringraziare l’Amministrazione comunale ed il Sindaco, Andrea Frosini. Opere di questa tipologia hanno l’obiettivo di prevenire un intervento che poteva rendersi straordinario ed urgente”, così invece Silvio Franceschelli, presidente della provincia.