Montepulciano protagonista nella prossima puntata di Bellitalia/RAI 3

Ancora un passaggio dedicato a Montepulciano ed al suo territorio sulle reti televisive della RAI. Stavolta si tratta di un vero e proprio reportage che andrà in onda sabato 21 aprile, alle 11.00, su RAI 3, nella trasmissione ‘Bellitalia’, la rubrica dedicata ai beni culturali, al paesaggio ed alle tradizioni.

 

La troupe della TGR Toscana, guidata dal giornalista Marco Hagge, è andata per due giorni alla ricerca di luoghi, fatti personaggi capaci di testimoniare il valore culturale del territorio.

 

Ne è scaturito un filmato di 10 minuti nel quale si parla delle cantine monumentali, in cui invecchia e si affina il Vino Nobile, del Tempio di San Biagio, del Museo Civico (con il suo Caravaggio, e non solo) fino al Lago di Montepulciano, straordinaria risorsa ambientale.

 

Dalla trasferta a Montepulciano sono emersi anche altri spunti giudicati interessanti dall’inviato e dunque nelle trasmissioni giornalistiche per la Toscana (il TG, il Settimanale e Buongiorno Regione) andranno in onda, in questi giorni, servizi sugli imminenti lavori di restauro di San Biagio e sulla famiglia Contucci, da 1000 anni a Montepulciano.