Montepulciano – Frontale a Valiano. Due feriti

Clamoroso frontale a Valiano alle 7,40 di questa mattina. Nei pressi dell’intersezione tra via Lauretana e via del Santo, ai piedi dell’abitato della piccola frazione, una Ford Fiesta condotta da G.G. di Acquaviva, proveniente da Valiano, probabilmente a causa di una distrazione, ha invaso la corsia opposta su cui procedeva una Ford Focus, condotta da P.A.L. di Montepulciano Stazione.

Nel violento scontro i veicoli hanno riportato danni consistenti mentre i due automobilisti hanno riportato lesioni sembra non particolarmente gravi.

Sul posto sono intervenute due ambulanze con medico e la polizia municipale ha effettuato i rilievi dell’incidente.

Vista la posizione dei mezzi sulla carreggiata e la presenza abbondante di detriti, liquidi ed olio dei motori, è stata interrotta la circolazione, in quel momento molto intensa, per oltre un’ora.

Un incidente che poteva dunque avere conseguenze ben peggiori . Fortunatamente però nello scontro non sono stati coionvolti altri mezzi. Nessuna particolare criticità nemmeno per i due automobilisti feriti che se la sono cavata con circa venti giorni di prognosi a testa. Sul posto ad esaminare la dinamica dell’incidente la polizia municipale di Montepulciano. Anche se al momento non si conosce il motivo esatto che abbia causato lo scontro si ritiene più opportuno pensare che si sia trattato di una distrazione del conducente della Ford Fiesta. Distrazione che poteva costargli molto caro.