Montechiaro, la terra dimenticata: rifiuti dalle zone limitrofe e nessuno li toglie

La strada di Montechiaro, diventa una discarica a cielo aperto. Passano i giorni, si accumulano i rifiuti e nessuno li ritira, creando non pochi disagi ai residenti che, adesso, sono sul piede di guerra.

La strada che collega Pianella e Monteaperti non conta un gran numero di residenti, circa 10 nuclei familiari, ma è rimasta l’unica strada della zona ad avere i cassonetti non automatizzati.

Questo, come segnalano gli abitanti, ha fatto sì che in molti raggiungano la strada di Montechiaro per gettare i rifiuti.

I cassonetti vengono svuotati una volta a settimana come di prassi, ma da quando si è creato questo incremento della spazzatura, i residenti segnalano “un vero delirio”.

Nelle zone circostanti, l’avvento di telecamere e cassonetti ad apertura controllata, sembrano aver reso la strada di Montechiaro l’unica “discarica” disponibile.

C’è molto rammarico da parte di chi abita nella zona, in quanto sono presenti anche molte strutture ricettive e, di certo, ciò che possiamo vedere nelle foto non è un bel biglietto da visita.

I residenti chiedono a gran voce l’installazione di telecamere, che possano dissuadere chi si reca in strada di Montechiaro per abbandonare la spazzatura in strada.

Arianna Falchi