Montalcino, ottobre è tra Sant’Antimo e il tempio del Brunello: cultura, anima e territorio negli eventi di InChiostro

Il weekend d’autunno a Montalcino è un viaggio tra le meraviglie nelle terre del Brunello, passando tra i tesori ed i sapori della Val d’Orcia per arrivare poi ad ammirare il cuore della città, il Complesso di Sant’Agostino, ed il gioiello romanico dell’Abbazia Sant’Antimo.

Nei sabati e nella domeniche di ottobre l’appuntamento è quindi con InChiostro, un progetto di valorizzazione dell’oro di Montalcino, che ha preso corpo grazie alla collaborazione tra l’arcidiocesi di Siena, Colle di Val d’Elsa e Montalcino, il comune di Montalcino, con l’ideazione e l’organizzazione di Opera laboratori e la collaborazione di Fondazione Musei Senesi.

Il primo evento sarà il prossimo 9 ottobre con ‘Una domenica al Tempio del Brunello’ che prevede una visita nel meraviglioso Complesso e dentro lo straordinario Tempio del Brunello. Si potrà inoltre degustare un brunch all’Enoteca bistrot. Le altre iniziative si terranno il, 16, il 23 ed il 30 ottobre. Il costo è di 25 euro con un calice di Rosso di Montalcino.

Sabato 15 invece c’è ‘Il Sabato in ebike fra le terre del Brunello’. L’occasione è imperdibile per godersi la bellezza della Val d’Orcia noleggiando una bicicletta elettrica al Complesso dalle 10.30. Il programma prevede poi una visita all’Abbazia di Sant’Antimo. Successivamente si terrà un light lunch all’Enoteca bistrot. La giornata si concluderà con la visita al complesso di Sant’Agostino e al Tempio del Brunello. Il costo è di 50euro, vini esclusi.

Per info e booking si può contattare lo 0577/286300, il 335/1576289 o mandare una mail a orodimontalcino@operalaboratori.com e a tempiodelbrunello@operalaboratori.com