Montalcino, lunedì l’ensemble La Tramontana si esibisce nel complesso di Sant’Agostino

Lunedì 1 agosto alle ore 19:00 il programma InChiostro, organizzato all’interno del complesso monumentale di Sant’Agostino a Montalcino, ospita l’ensemble di musica classica La Tramontana. Il gruppo, fondato da Benedikt Kramer-Rouette, violinista della Dusseldorf Symphonic Orchestra, si è esibito più volte in passato nelle terre senesi, nella Basilica Cateriniana di San Domenico e nel Palazzo Pubblico di Siena, tenendo addirittura il suo primo concerto nel 2000 all’interno della splendida cornice dell’Abbazia di Sant’Antimo vicino a Montalcino.

La Tramontana, ensemble composto da professionisti e da preparati e appassionati amanti della musica provenienti da ogni parte della Germania, torna dopo alcuni anni a Montalcino per un workshop che tocca diverse località della Val d’Orcia.

Il programma prevede brani di Mozart, Mendelsohn, Barber e non poteva mancare un omaggio all’Italia con L’Estate, tratta dalle Quattro Stagioni di Vivaldi. L’Enoteca Bistrot del Tempio del Brunello, dopo il concerto, saluterà gli intervenuti e gli amici tedeschi con un apericena Dal Mediterraneo alla Foresta Nera, un incontro tra la cucina tedesca e quella della penisola italiana.

Ore 19 – La Tramontana in concerto. A seguire, apericena “dal Mediterraneo alla Foresta Nera”

Per info e booking 0577/286300; 335/1576289; orodimontalcino@operalaboratori.com; tempiodelbrunello@operalaboratori.com.