Montalcino, domani Ginola Casciani presenta il suo “Squarci di Bruma”

Ginola Casciani, autrice di “Squarci di Bruma”, sarà presente domani, giovedì 1 giugno alle 18, nei chiostri di Sant’Agostino a Montalcino, sede dei Musei e del Tempio del Brunello, dove presenterà la sua ultima fatica proprio in occasione di InChiostro2023.

Ginola Casciani, ex insegnante della prima infanzia, ha lavorato per molti anni al comune di Montalcino, occupandosi di cultura, biblioteca, archivio storico, teatro, il suo grande amore. Le poesie, dal grande potenziale evocativo e intenso lirismo, sono per lei un mezzo immediato per declinare la propria visione del mondo attraverso un messaggio gentile ma potente allo stesso tempo.

Il libro, con la cura editoriale di Claudio Lissi e le illustrazioni di Barbara Vegni, sarà presentato da Giovanni Maccioni, editore di Ginola e ideatore del progetto Giove’s Way, ora anche casa editrice. La conversazione con Ginola sarà accompagnata dal violino ‘amico’ e avvolgente di Athena Tergis. Il pomeriggio ci concluderà con un aperitivo presso l’enoteca bistrot del Tempio del Brunello.