Montalcino, da domani comincia la distribuzione delle mascherine: ecco dove

Una confezione con quattro mascherine di protezione, due chirurgiche e due FFP2, ad ogni residente sul territorio comunale come misura di contenimento del virus Covid-19. E’ quanto sarà distribuito dall’Amministrazione comunale a partire da lunedì 7 dicembre e fino a sabato 12 dicembre nel capoluogo e in tutte le frazioni grazie alla collaborazione con le attività commerciali e le associazioni di volontariato. Tutti i residenti potranno così recarsi nei punti di ritiro individuati e farsi consegnare la confezione con i dispositivi di sicurezza. Un singolo componente potrà ritirare le confezioni per tutto il nucleo familiare in modo tale da evitare eventuali forme di assembramento. “Vogliamo ringraziare tutte le associazioni e i commercianti che hanno dato la loro disponibilità per la distribuzione delle mascherine di protezione – spiega il vice Sindaco Angelo Braconi – Per favorire quanto più possibile la fornitura dei dispositivi di sicurezza, abbiamo ritenuto utile istituire dei punti di distribuzione a Montalcino e in ogni singola frazione. Invitiamo tutti i residenti ad andare a ritirarle e raccomandiamo a tutti di continuare a mantenere comportamenti responsabili”.

I punti di raccolta Montalcino Lunedì, mercoledì, giovedì, sabato dalle ore 10 alle ore 12. Venerdì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 18. Atrio Biblioteca Palazzo comunale in piazza Cavour.

Torrenieri Mercoledì, venerdì, sabato dalle ore 10 alle ore 12. Sede della Misericordia nei locali ex Stazione.

Castelnuovo dell’Abate Dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19.30 escluso il mercoledì. Alimentari Gianni Rosini.

Sant’Angelo Scalo Mercoledì dalle ore 10 alle ore 12 e venerdì dalle ore 16 alle ore 18. Sede Pro Loco.

Sant’Angelo in Colle Dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 19. Escluso il mercoledì pomeriggio. Alimentari Il cerchio del vento.

San Giovanni d’Asso Farmacia Criniti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 17 alle ore 19.30. Sabato dalle ore 9 alle ore 12.30.

Montisi Farmacia Criniti dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15.30 alle ore 16.45. Sabato dalle ore 9 alle ore 12.

Per ogni informazione, necessità e supporto domiciliare ai bisogni dei cittadini, rimane attivo il numero dedicato di protezione civile 3397343240 e mail emergenzamontalcino@gmail.com