Mondovisione, nasce il blog della vista

mondo-visione

Si chiama Mondovisione ed è il blog della vista. È una novità del web realizzata da Ottica Ricci, storico marchio senese con punti vendita in varie zone della città. Su Mondovisione, oltre alla storia della famiglia Ricci, informazioni e notizie sulla salute di occhi e vista ma anche consigli, idee, collezioni moda.

 

Raggiungibile all’indirizzo www.mondo-visione.it, il blog vanta già una pagina fan su Facebook (www.facebook.com/mondovisioneblog) e il traffico dei lettori sta costantemente aumentando.

 

Si contano sulle dita di una mano i negozi italiani che decidono di sbarcare sul web con qualcosa di diverso rispetto al semplice sito internet. Ottica Ricci, fedele al progetto del suo fondatore Sergio Ricci, ha deciso di compiere un passo originale: un blog di utilità che fornisca prima di tutto un servizio. I primi post pubblicati forniscono una serie di informazioni utili sulle lenti tecniche per lo sport e sugli occhiali da sole ma anche ricette per salvaguardare la salute della vista e indicazioni per illuminare correttamente gli ambienti.

 

La storia di Ottica Ricci inizia nel 1951 con l’apertura del primo negozio in via Banchi di Sotto. Oggi gli store sono 3 (in via Banchi di sopra e in via Massetana Romana gli altri due punti vendita) e vivono grazie alla passione e alla cultura del lavoro che Sergio Ricci ha trasmesso agli eredi Sandro, Dario, Valentina e Francesca.

 

Aperto a domande e contributi, Mondovisione è un vero concentrato di utilità; per le prossime settimane è già pronto un piano di uscite e di argomenti che interesseranno non solo la vista ma anche il trucco, le lenti a contatto e le illusioni ottiche.