Minaccia il padre e gli distrugge casa, poi si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Minacce e violenze. Ed un padre disperato che ha chiesto aiuto ai carabinieri di Sarteano. Questa la cornice della notte che ha portato all’arresto di un 31enne originario del Comune in Val di Chiana.

Intorno a mezzanotte l’uomo, in stato di alterazione psicofisica, ha nuovamente minacciato il padre, che aveva già subito violenze e vessazioni dal figlio. Il genitore è dovuto fuggire da casa sua per paura di essere colpito, come era già accaduto. Dopo è partita la chiamata al 112 per cercare aiuto dai militari. I carabinieri hanno quindi fermato il giovane evitando il peggio.

Gli intervenuti infatti, dopo essersi assicurati delle condizioni dell’anziano genitore che li stava attendendo in strada, ed averlo confortato soprattutto psicologicamente, sono entrati nell’ abitazione dove il 31enne aveva anche distrutto mobili e suppellettili. Alla vista dei carabinieri l’uomo si è scagliato
contro di loro tentando di colpirli e continuando, una volta in manette, a minacciarli di violenza e finanche di morte.

I militari, intervenuti in forza, sono riusciti, comunque non facilmente, a contenere l’ uomo salvaguardandone inoltre l’incolumità. Trasportato negli uffici della locale Compagnia di Montepulciano, esperite le formalità di rito, il trentunenne è stato arrestato, posto a disposizione della Procura della Repubblica di Siena e condotto nel carcere di Siena.

L’ anziano padre è potuto così rientrare in casa e rimanervi senza il terrore delle violenze del figlio che già in passato era stato allontanato con provvedimento dalla casa familiare.