Minaccia barista per estorcergli denaro. Arrestato dalla polizia

Polizia

Ha tentato di estorcere denaro al gestore di un noto bar del centro storico di Siena, minacciandolo di dichiarare alla Polizia che spacciava droga all’interno del locale con la sua complicità. Non immaginava, evidentemente, che gli stessi poliziotti ai quali voleva rivolgersi lo tenevano d’occhio da tempo.

Gli investigatori della Squadra Mobile della Questura lo hanno, infatti, arrestato in flagranza di reato, subito dopo che si era fatto consegnare dalla vittima una parte dei soldi richiesti.

E.T.B., queste le sue iniziali, 42enne già conosciuto per i suoi trascorsi di spacciatore, era rimasto coinvolto nell’attività di indagine condotta, circa due anni fa, dalla Squadra Mobile senese che, a conclusione dell’Operazione Champagne, sfociata in numerose denunce e arresti nell’ambito dello spaccio di cocaina.

Da allora gli investigatori seguivano i movimenti dell’uomo e degli altri complici, che hanno portato, insieme alla denuncia di estorsione sporta dalla vittima alla Polizia, al suo arresto. In particolare il malvivente aveva chiesto al gestore del bar circa diecimila euro e, ieri, si era recato al luogo dell’appuntamento, un altro esercizio del centro storico, per riceverne una prima parte, pari a 1500 euro.

A consegna avvenuta è stato, però, arrestato dai poliziotti, appostati nelle vicinanze, che stavano osservando le sue mosse.