Mens Sana in C silver, Riccardo Caliani: “Un passo importante”

“Un passo importante, sarà un grande impegno ed il tifo dovrà essere con noi”. A parlare è Riccardo Caliani, direttore generale della Mens Sana basket, che si appresta ad iniziare una nuova stagione nel campionato di serie C silver. Una bellissima notizia ma che, allo stesso tempo, richiederà un grande impegno a tutti i ragazzi di coach Binella. Un doppio salto rispetto allo scorso anno, ma come fa sapere il direttore generale, i ragazzi saranno all’altezza del campionato.

“Siamo molto contenti di poter partecipare al campionato di serie C silver, era tra gli obiettivi della società ovvero riportare in alto il nome della Mensa Sana – fa sapere Riccardo Caliani, direttore generale Mens Sana basket -. Siamo consapevoli delle difficoltà della stagione, troveremo squadre e giocatori di grande esperienza ma i nostri ragazzi, guidati da coach Binella, sapranno essere sicuramente all’altezza”.

Un campionato che certamente richiederà alte prestazioni, la Mens Sana si prepara ad una stagione impegnativa. Nonostante tutto, sono tante le domande ed i dubbi relativi alle modalità con le quali i campionati di basket potranno ripartire. Ancora è difficile pensare ad una ripartenza senza tifoseria, sopratutto per i biancoverdi che, nonostante le varie vicissitudini, hanno sempre avuto al suo fianco un pubblico di tutto rispetto ed una tifoseria straordinariamente calorosa.  “Stiamo ancora aspettando le direttive date dalla Federazione relative alla ripartenza dei campionati. Di conseguenza non sappiamo quando i nostri ragazzi potranno tornare in campo ad allenarsi – continua Caliani -. Inutile ripartire con gli allenamenti a pieno regime adesso se il campionato dovrà ripartire a novembre, sarebbe solo inutile e dannoso per i nostri atleti”.

 

Gennaro Groppa

Niccolò Bacarelli

Di seguito la videointervista completa.