Mens Sana Basketball inizia una nuova avventura: raduno al Palaestra per la squadra

Raduno al Palaestra per la Mens Sana Basket Academy, che, in attesa di conoscere le date ufficiali per l’inizio della nuova stagione, riparte con l’attività di prima squadra e settore giovanile. Grande entusiasmo anche da parte dei tifosi, che, nel rispetto delle normative anti Covid, hanno salutato la squadra che parteciperà al campionato di serie C silver, dopo la “cavalcata” dello scorso anno in promozione, fermata solo dalla pandemia,“Ripartiamo in sicurezza – commenta il presidente della Polisportiva Antonio Saccone – e con rinnovato entusiasmo. Dopo l’anno zero, in cui grazie all’impegno della Polisportiva il basket biancoverde è ripartito, riacquistando credibilità con il lavoro di staff, dirigenti e con l’aiuto di sponsor e tifosi, questo è un anno particolarmente importante per portare avanti il nostro progetto di crescita sostenibile. Ringrazio fin da adesso dirigenti, staff, famiglie e tutti coloro che ci manifesteranno ancora affetto e vicinanza”.

“Partiamo con rinnovato entusiasmo – conferma il direttore generale Riccardo Caliani – per prima squadra e giovanili. Siamo consapevoli di essere ripartiti con basi solide, grazie alla Polisportiva e al lavoro portato avanti dallo scorso anno. Pur con tutte le difficoltà per l’emergenza sanitaria siamo di nuovo pronti ad affrontare l’annata sportiva in una competizione di livello come la C Silver. Senza certo dimenticare il lavoro portato avanti dal settore giovanile, che è un aspetto fondamentale per la vita della nostra società”.

“Il gruppo della prima squadra – spiega il coach Pierfrancesco Binella – ha già svolto alcune sedute singole e alcuni test fisici. Da oggi partiamo con i lavori di gruppo, nel rispetto delle normative sanitarie. Il compito sarà quello di amalgamare i confermati con i nuovi, sono convinto che, pur in un campionato difficile come quello della C silver, potremo toglierci diverse soddisfazioni. La squadra che insieme al dg Caliani abbiamo composto è formata da giocatori che hanno sposato il progetto con grande entusiasmo e per noi questa è la prima qualità che serve per far parte della Mens Sana Basket”.

Il roster

0 Niccolo Carapelli, ala, classe 2001

2 Ettore Monnecchi, guardia/ala classe 2000

3 Matteo Perin, ala, classe 1989

4 Edoardo Pannini (capitano), play, classe 1999

6 Andrea Iozzi, ala, classe 1995

7 Andrea Sprugnoli, play/guardia, classe 1984

8 Alberto Giorgi, guardia, classe 2002

10 Duccio Benincasa, play, classe 1989

11 Lorenzo Manetti, ala/centro, classe 1988

12 Giulio Chiti, centro, classe 1994

15 Pietro Milano, ala, classe 2002

18 Alessio Sabia, centro, classe 1996

19 Gabriele Collet, guardia, classe 2000

23 Lorenzo Malentacchi, play, classe 2001

24 Michele Gelli, ala, classe 1999

77 Matteo Santini, guardia, classe 2002

Lo staff tecnico

Capo allenatore prima squadra e responsabile tecnico settore giovanile Pierfrancesco Binella

Assistenti prima squadra Duccio Petreni, Nicola Discepoli

Dirigenti accompagnatori prima squadra Francesco Berni e Sergio Catoni

Staff tecnico giovanili Jacopo Lanza (Under 18), Matteo Spadoni (under 16), Nicola Discepoli (Under 15), Duccio Petreni (Under 14), Simone Vigni (Under 13).