Masterchef Polonia saluta Siena e va a Firenze, salta l’intesa sulla sfida ai fornelli

La sfida ai fornelli più famosa del mondo saluta Siena e raggiunge Firenze.

Così, a pochi giorni da quando sarebbero dovute iniziare le riprese, Masterchef Polonia cambia città per fare l’esterna. A riferirlo è Francesco Fagnani del ristorante Bagoga che avrebbe dovuto ospitare il programma per fare un approfondimento sui piatti tipici del territorio.

“Non voglio farmi pubblicità e nemmeno fare polemica per quanto accaduto. Ma c’è un po’ di amarezza: la città ha perso un’occasione per raccontarsi all’estero con la sua bellezza e la sua cucina. C’era un’opportunità per avere maggiore flusso turistico e francamente avrei preferito che la produzione mi comunicasse il cambio di ristorante più che il passaggio da Siena a Firenze”, spiega Fagnani

Ed ancora: “Sarebbero dovuti venire da me domenica ma mi è stato comunicato che per motivi burocratici è saltata l’intesa con il Comune. Io non so cosa sia stato chiesto ma non credo che la casa di produzione volesse fare una cena sopra la Torre del Mangia…Ed inoltre mi hanno anche riferito che a Firenze non hanno avuto questo tipo di problemi”.

A Siena la giunta comunale aveva dato l’ok alle riprese di Masterchef Polonia con un atto dello scorso agosto. E contestualmente la delibera autorizzava un’altra casa di produzione a registrare alcuni filmati per un documentario dal titolo “When we pray”. Dai due progetti per le casse casse del Comune sarebbero dovuti entrare  5mila euro + Iva. Ma una parte di questi soldi – e ci chiediamo per quale motivo- che a questo punto non dovrebbero arrivare più.