Massimo Cacciari incontra gli studenti di Montepulciano

Venerdì prossimo, 21 ottobre, gli studenti delle ultime classi dei Licei Poliziani di Montepulciano avranno l’opportunità di confrontarsi con una delle voci più significative del panorama della filosofia contemporanea, Massimo Cacciari.

L’eminente studioso, ordinario di Estetica presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, si intratterrà con gli alunni per una conversazione sul tema: Il Novecento. Un’analisi filosofica.

La conferenza e il dibattito che ne seguirà si inseriscono nel progetto più ampio volto a permettere agli studenti del triennio liceale l’incontro diretto con i protagonisti della cultura italiana ed europea del Novecento.

La presenza del prof. Cacciari e la conferenza presso i Licei Poliziani si sono rese possibili grazie alla coordinazione del Prof. Andrea Giambetti, docente di storia e filosofia e la collaborazione con la Libera Università per le scienze biblico-teologiche Pio II (LUBiT) che ha sede a Chiusi.

Nel pomeriggio di venerdì, alle 17.30, Cacciari sarà presente presso la Chiesa di San Francesco, a a Pienza, per una conferenza su L’umanesimo religioso.