Mascherine, prosegue la distribuzione a Siena. Ecco luoghi e orari

Prosegue domani, 3 dicembre 2020, la distribuzione gratuita per ogni residente delle mascherine fornite dalla Regione Toscana all’amministrazione comunale. La distribuzione sarà effettuata dai soci delle Associazioni di Volontariato. Si ricorda che verranno consegnate ai cittadini residenti nel Comune di Siena 5 mascherine chirurgiche per ogni componente il nucleo familiare di età superiore ai 6 anni. Per chi non riuscirà a ritirare le protezioni in autonomia, con motivazioni sociali specifiche (famiglie con disabili, associazioni che si occupano di soggetti a rischio, lavoratori disabili e soggetti seguiti da servizi sociali, famiglie con malati cronici o oncologici) potrà usufruire di una distribuzione domiciliare su richiesta attraverso la segnalazione alle Associazioni di Volontariato o all’indirizzo mail protezionecivile@comune.siena.it . Sarà anche possibile ritirare le mascherine su delega scritta (per parenti non componenti il nucleo familiare, amici, persone assistite ecc.) presso i punti di distribuzione con esibizione della fotocopia del documento di identità del delegante. Il foglio di delega può essere scaricato dal sito del Comune di Siena all’indirizzo internet https://www.comune.siena.it/La-Citta/Comunita/Informazioni-Coronavirus-COVID-19 (digitando delega per ritiro mascherine). Non sarà invece necessaria la delega per chi vorrà ritirare le mascherine per tutto il nucleo familiare residente nella stessa abitazione.

Il programma di giovedì 3 dicembre prevede, dalle 9 alle 12, la consegna delle mascherine alle Logge del Papa con la Misericordia di Siena e all’Emiciclo di San Miniato con la VAB. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 ancora la Misericordia alle Logge del Papa; la VAB all’Emiciclo di San Miniato; La Pubblica Assistenza alla Ludoteca di Taverne in via Aldobrandino degli Aldobrandeschi 26; dalle 15 alle 18, l’ARI (Associazione Radioamatori Italiani) nella sede di via Santa Petronilla 6 e dalle ore 14 alle ore 18 l’Associazione La Racchetta nella sede della Strada delle Volte Alte.

Distribuzione mascherine, ecco dove

Giovedì 3 dicembre, dalle 9 alle 12, saranno impegnati nella consegna delle mascherine la Misericordia di Siena alle Logge del Papa e la VAB all’Emiciclo di San Miniato. Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 ancora la Misericordia alle Logge del Papa; la VAB all’Emiciclo di San Miniato; l’ARI (Associazione Radioamatori Italiani) nella sede di via Santa Petronilla 6 e dalle 14 alle 18 l’Associazione La Racchetta nella sede della Strada delle Volte Alte.

Venerdì 4 dicembre distribuzione dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 con il Cb Il Palio (associazione radioamatori di Protezione Civile) nella sede di viale Sardegna 22. Sempre nel pomeriggio, dalle 15 alle 19, la consegna delle mascherine avverrà alla Pubblica Assistenza in viale Mazzini 95; al Mercatino di Camollia grazie ai Cavalieri di Malta; all’Ari nella sede di via Santa Petronilla 6 e dalle ore 18 alle ore 19,30 alla sede del CAI (Club Alpino Italiano) in piazza Calabria 25A. Sabato 5 dicembre dalle ore 9 alle ore 12 si potranno ritirare le mascherine alle Logge del Papa e in Piazza della Costituzione a San Miniato con la Misericordia; all’Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22.

Nel pomeriggio dalle 15 alle 19 ancora alle Logge del Papa e in Piazza della Costituzione a San Miniato con la Misericordia; alla Ludoteca di via Aldobrandino degli Aldobrandeschi 26 con la Pubblica Assistenza di Taverne d’Arbia; al Mercatino di Camollia con i Cavalieri di Malta e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Dalle 14 alle 18 distribuzione pomeridiana all’Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte. Domenica 6 dicembre dalle ore 9 alle 12 e dalle 15 alle 19, consegna delle mascherine a Taverne d’Arbia presso la sede della Misericordia e al Cb Il Palio in viale Sardegna 22. Invece dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 distribuzione all’Associazione La Racchetta in strada delle Volte Alte. Come già sottolineato, entro venerdì prossimo, saranno disponibili gli orari della settimana successiva.