Maria Cassi in ‘Mammamia!’ inaugura la stagione teatrale del Politeama

Sabato prossimo, 8 maggio, alle 19:30 prende il via la nuova stagione teatrale in presenza del teatro Politeama di Poggibonsi, con la comica Maria Cassi in ‘Mammamia!’. Il programma continua con la musica classica, domenica 9 maggio, alle ore 18, con l’orchestra della Toscana con Daniele Giorgi, violino concertatore e l’esecuzione del quartetto numero 4 di Beethoven, nella raccolta di sei quartetti opera 18. A chiusura la sinfonia in re maggiore di Luigi Cherubini.

La stagione prosegue poi giovedì 13 maggio alle 19:30 con la commedia ‘Souvenir’ con Francesca Reggiani e Massimo Olcese. La commedia si ispira alla vicenda, vera, di Florence Foster Jenkins, la ricca signora dell’alta società newyorkese che negli anni quaranta riempiva i teatri con la fama delle completa mancanza di doti canore. Dallo stesso episodio è tratto il film ‘Florence’, diretto da Frears ed interpretato da Meyl Streep, Hugh Grant e Simon Helberg. Questi eventi anticipano la riapertura del cinema Politeama prevista per venerdì 14 maggio.

È ancora possibile acquistare nuovi abbonamenti e biglietti presso le casse del Politeama che sono aperte fino a venerdì 7 maggio dalle 17:30 alle 19:30, sabato 8 e domenica 9 maggio dalle 16:30. Il concerto Ort vale come recupero di quello del 22 aprile 2020, tutti i possessori di un titolo per il concerto dello scorso anno possono recarsi alle casse del teatro e riceveranno un nuovo titolo di accesso.

Tutte le informazioni sulla stagione sono sul sito.