Luigi Raimo, parrucchiere senese tra le stelle di Sanremo

Luigi Raimo ha 52 anni, ma è diventato a tutti gli effetti toscano d’adozione visto che ha trascorso in Toscana gli ultimi 35 anni della sua vita. Raimo, che 5 anni fa ha aperto insieme al fratello il ‘Raimo hair salon’ in via Simone Martini, oggi è protagonista a Sanremo. Luigi è stato selezionato da Wella, azienda leader nel settore dei prodotti per la cura dei capelli, per andare a curare il look di vari cantanti.

“Per me è una soddisfazione enorme -racconta Luigi-, indescrivibile. Io, insieme ad alcuni collaboratori, siamo andati già a metà dicembre al casinò di Sanremo per preparare le copertine di quest’anno”. Infatti, in queste ore, è stata pubblicata da Sorrisi e canzoni la copertina in cui i tagli di Luigi fanno da protagonisti: tra gli artisti conosciuti anche figure del calibro di Arisa e ‘Lo stato sociale’.

Luigi Raimo, insieme a pochissimi collaboratori, trascorrerà tutta la settimana del festival a Sanremo, dove, come spiega, il protocollo è rigidissimo: “partiremo la domenica, e dovremo fare un tampone il giorno prima. Dopodiché, trascorreremo tutta la settimana nello stesso albergo dei cantanti, dove ci prenderemo cura dei vari look in vista delle tante interviste. Nessuno potrà entrare o uscire -continua Luigi-, salvo pochissime figure che saranno autorizzate ad entrare nel teatro. Ancora dobbiamo fare l’ultima ricognizione generale dove ci sarà spiegato tutto nel dettaglio”.

Emanuele Giorgi