Luigi Fumi Cambi Gado (Emanuele Montomoli sindaco): “Davanti a noi una grande chance di ripresa”

“Dopo anni di difficoltà e fallimenti che abbiamo dovuto subire a causa della cattiva gestione politica, oggi ci troviamo di fronte a una grande possibilità di ripresa”. Così Luigi Alberto Fumi Cambi Gado, candidato consigliere comunale della lista Emanuele Montomoli sindaco.

Luigi Alberto Fumi Cambi Gado candidato della lista Emanuele Montomoli Sindaco, ha rilasciato oggi un comunicato in cui ringrazia il candidato Montomoli per la fiducia accordatagli e sottolinea il suo impegno nella campagna elettorale. “Mi è doveroso porgere un ringraziamento a Montomoli per avermi dato la sua fiducia nel poter fornire il mio contributo alla sua campagna elettorale – ha proseguito Fumi Cambi Gado -. Vengo da una famiglia di imprenditori agricoli. Abbiamo contribuito, negli anni, allo sviluppo di un settore molto difficile e complesso come quello che riguarda il vitivinicolo e il turistico-ricettivo, cercando sempre di ottimizzare e valorizzare l’immagine di Siena in Italia e all’estero.”

Guardando al futuro di Siena, il candidato ha sottolineato l’importanza di sfruttare l’attuale momento di opportunità di rinascita per la città. “Dopo anni di difficoltà e fallimenti che abbiamo dovuto subire a causa della cattiva gestione politica, oggi ci troviamo di fronte a una grande possibilità di ripresa”, ha affermato Fumi Cambi Gado. “Mi sento positivo nel dire che è il momento di impegnare tutte le nostre forze per il raggiungimento di quei traguardi che ci siamo prefissati.”

Il candidato ha evidenziato i danni causati dai litigi interni tra gli amministratori del “Palazzo”, sottolineando che ciò ha danneggiato il commercio, il turismo e lo sviluppo della città. Ha sottolineato la necessità di superare invidie, gelosie e egoismi, e di raggiungere un’unità di intenti per il bene di Siena. “Se riuscissimo a lasciare da parte le divergenze e ad agire con una visione comune, Siena potrebbe tornare ad essere quella di sempre: Storia, Cultura, Ospitalità, Intelligenza”, ha affermato Fumi Cambi Gado.

Inoltre, il candidato ha sottolineato la responsabilità di tutti i cittadini di Siena di fronte ai fallimenti passati. “Abbiamo subìto di tutto, come un coltello che affonda nel burro, nessuno o pochi hanno reagito a questo dissesto, perché?”, ha dichiarato. “Adesso è arrivato il momento che tanto aspettavamo. I nostri figli e nipoti ci stanno guardando sperando in un futuro migliore e spetta a noi far trovare loro quello che di buono ci hanno lasciato i nostri genitori e i nostri nonni e che noi, con tanta incoscienza, abbiamo saputo mandare alla deriva”.

Fumi Cambi Gado ha espresso fiducia nel progetto presentato insieme a Emanuele Montomoli per il rilancio di Siena. “Con Emanuele abbiamo presentato un progetto articolato su tutti i settori che potranno far risorgere la nostra Città”, ha affermato. “Ci sono spazi per tutti: per i giovani intraprendenti