Luca Grimaldi nuovo segretario di Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica e estetica

Prestigioso riconoscimento per il professor Luca Grimaldi, direttore della Chirurgia plastica dell’Aou senese. È stato eletto segretario della Sicpre, Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, che è la più antica e rappresentativa associazione di Chirurghi plastici in Italia.

“È un riconoscimento importante – commenta il professor Grimaldi – di un ruolo di durata triennale che mi permette di lavorare fianco a fianco con colleghi di assoluto prestigio e competenza, per una piena condivisione e integrazione tra le attività di ricerca, didattica e assistenza nel campo della chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. L’elezione è avvenuta in occasione del settantesimo congresso nazionale della società, tenutosi a Napoli dal 6 all’8 ottobre 2022”.

“La Sicpre conta oggi circa 1.200 soci, pari al 51% degli specialisti in chirurgia plastica presenti in Italia ed è particolarmente impegnata anche nelle attività di formazione e di informazione su temi su cui c’è grande attenzione da parte dei cittadini. La Sicpre è inoltre gemellata con la prestigiosa Asps, American society of plastic surgeons e con l’Isaps, International society of aesthetic plastic surgery e con altre importanti società scientifiche del panorama nazionale ed internazionale” ha concluso il professor Grimaldi.