Lotta allo spaccio nelle scuole, Siena ottiene 30mila euro dal Ministero dell’Interno

Oltre 30mila euro per potenziare le iniziative di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici per il prossimo anno. Questo è quanto il Ministero dell’Interno ha stanziato per il comune di Siena nell’ambito del protocollo d’intesa Scuole Sicure 2020-2021 siglato oggi dal Prefetto Maria Forte e dal Sindaco di Siena Luigi De Mossi. Il Comune si impegnerà ad acquistare strumentazioni per rilevare il consumo di stupefacenti,a realizzare l’attività informativa all’interno delle scuole e di campagne pubblicitarie sul tema ed infine potenziare dei servizi straordinari di controllo da parte della Polizia Municipale. “L’apertura del nuovo anno scolastico ci impone di non farci trovare impreparati, anche sul fronte del contrasto allo spaccio di stupefacenti. Con queste risorse messe a disposizione dal Ministero dell’Interno contiamo di offrire un ulteriore contributo a sostegno dell’impegno quotidiano delle istituzioni che combattono la piaga della diffusione della droga fra i giovani”, queste sono le parole del Prefetto di Siena.

Il sindaco Luigi De Mossi nel ricordare che “ragazze ed i ragazzi sono il nostro futuro ed anche da loro deve ripartire la nostra città” ha inoltre aggiunto che
“oltre al rafforzamento del quadro delle unità operative della Polizia destinate ai controlli quotidianamente visibili da parte dei cittadini e con programmi di comunicazione, informazione e prevenzione,  questo è un altro passo importante per avere scuole sempre più sicure”.