Lo sport per superare ogni barriera: arriva il campus sportivo paralimpico

Gratuito per tutte le persone con disabilità fisica residenti nella provincia di Siena.

Dal 5 al 9 giugno a Poggio dell’Agnello (Piombino) un campus sportivo paralimpico nel quale ai novelli sportivi saranno proposte diverse discipline scelte tra sitting volley, wheelchair basket, tennis-tavolo, wheelchair tennis, nuoto, bocce, scherma, tiro con l’arco, tiro a segno e orienteering, sotto la guida di tecnici esperti.

L’iniziativa si terrà presso il Poggio all’Agnello Sport & Active Holidays dietro l’organizzazione di Aics solidarietà Toscana con la partnership del Comitato paralimpico Toscano.

Il Cip Siena invita le associazioni e le famiglie a prendere visione del programma dettagliato di questo campus multisport completamente gratuito per le persone disabili fino all’esaurimento dei 15 posti disponibili sul sito del Cip Toscana.

L’occasione è buona per ricordare inoltre che sono attivi e a disposizione delle famiglie nella nostra provincia corsi di: arrampicata sportiva, baskin, boccia paralimpica, calcio, danza sportiva, equitazione, judo, nuoto, scherma, tennistavolo, tiro a segno e tiro con l’arco. Tutte discipline paralimpiche praticate in ambienti accessibili.

Siena a livello paralimpico puó vantare tante eccellenze del presente e del passato che vi accompagneranno nei vostri allenamenti quotidiani. Ad esempio scambiare qualche pallina con Francesco Lorenzini campione europeo U20 di tennistavolo, nuotare a fianco del neo campione italiano Jacopo Meucci, imparare a danzare col campione del mondo Roberto Girolami o provare a incrociare le lame con Alberto Morelli e Matteo Betti. Ma non solo.

Perché sport paralimpico significa soprattutto divertimento e salute, e allora non vi resta che scegliere la vostra disciplina preferita e provare a fare sport insieme a noi.Nell’ app SienaAccessibile sezione Sportinsieme è possibile consultare l’elenco delle società con i riferimenti per avere ogni informazione utile sulle lezioni ed i corsi