L’hairstylist Mimmo Mucci porta in alto Siena nelle sfilate di Milano e Parigi

“Il successo? lo devo alla mia città”. Parla con un filo di emozione Mimmo Mucci, l’hairstylist senese che ha dato lustro al nome di Siena partecipando alla fashion week milanese e in quella parigina. 46 anni e titolare di 124OM Parrucchieri in via dei Termini, Mucci è stato scelto per acconciare le modelle e le influencer di importanti brand in occasione di due eventi molto noti nel mondo del fashion.

La sua è la storia di un successo made in Siena ed è l’esempio che con impegno e duro lavoro anche le sfide più ardue sono possibili: “Parigi e Milano sono un traguardo arrivato dopo tanti sacrifici perché nella vita nessuno ti regala niente – racconta Mucci -. Ho intrapreso questa professione a 16 anni mentre studiavo, ho poi affinato l’arte all’estero coniugando la passione per il beauty con quella per la moda, da Londra in Spagna fino in America”. Un percorso lungo e pieno di ostacoli che non hanno mai scalfito quel sogno, ma per questo rivela un segreto: “Mi piace ricordare spesso una frase che per me è come un mantra: la determinazione non rende le cose semplici ma possibili”.

Tra le esperienze vanta partecipazioni rilevanti: “Quest’anno ho lavorato al primo fashion show di Chanel a Firenze per la collezione Métiers d’art 2021/2022. Ho avuto anche il privilegio di essere nella rosa di acconciatori per il festival del Cinema di Venezia. Adesso sono arrivato sulle passerelle della fashion week milanese e parigina. Ho avuto il piacere di lavorare per i brand Dior, Fendi e Gcds ma anche per influencer come Chiara Biasi e Beatrice Valli. E’ stato un lustro per tutti, per l’azienda e per i miei dipendenti che mi seguono in queste avventure”. Ma oltre le passerelle c’è di più, come ricorda: “Il salone è la mia casa, la mia base dove riportare le esperienze vissute fuori. Sono grato a Siena perché se sono arrivato dove sono oggi è grazie alle clienti che hanno sempre apprezzato il mio lavoro”.

Martina Cilliani

Questo slideshow richiede JavaScript.