“Legge speciale per Chianciano”, la proposta di Scaramelli e Contucci (Italia Viva)

Investire 10 milioni di euro per Chianciano Terme, riqualificando l’area, valorizzando le sue bellezze e creando occupazione. Questa la proposta arrivata da Stefano Scaramelli ed Eleonora Contucci, candidati Italia Viva per la provincia di Siena alle prossime regionali 2020.

“L’idea – spiega Scaramelli – è demolire 100 alberghi fatiscenti e in disuso che dequalificano Chianciano Terme. Con 250 mila euro a struttura è possibile acquisire questi complessi vetusti con l’obiettivo di demolirli. Un
intervento pubblico necessario non per creare nuove costruzioni ma nuove qualità, strutture adeguate, parcheggi, aree gioco, centri benessere, luoghi di interesse e divertimento”. Con Scaramelli anche Eleonora Contucci, candidata in Consiglio regionale per Italia Viva, per la quale: “il nostro territorio può rappresentare, ogni Comune con le proprie specificità, una forza importante e trainante per la provincia di Siena e per la Toscana tutta”.

proposte anche per quanto riguarda il fronte termale, per Scaramelli le terme di Chianciano devono essere centrali nelle politiche regionali. Ed infatti aggiunge che: “”Deve essere data opportunità a un intervento privato che possa essere partner industriale del processo gestionale pubblico delle Terme. L’attività termale deve essere messa a rete con la Toscana. Il sogno è sviluppare le Terme della Toscana. Le condizioni ci sono, i soggetti affidabili pronti a investire in questo progetto pure. Chianciano Terme può essere il fulcro di questo progetto. La legge speciale dovrà prevedere il finanziamento di processi urbanistici, connessi con la Valdichiana. In passato esperienze simili ci sono state, è il momento di attuarle anche a Chianciano. Questa città lo merita, ha rappresentato l’emancipazione e l’indipendenza, soprattutto femminile, attraverso il lavoro. Chianciano Terme deve tornare ad essere volano di lavoro ed espressione di qualità e innovazione”.