Le storie di Siena News – La farmacia Lucherini cambia pelle: a Siena sbarca il colosso Dr. Max

La rivoluzione delle farmacie arriva anche a Siena ed il colosso est europeo del settore ha deciso di investire nella nostra città. Così la farmacia Lucherini, vero punto di riferimento in Viale Camillo Benso di Cavour 268 e realtà storica cittadina, cambia pelle e diventa Dr.Max . In Europa sono oltre 2mila le farmacie Dr Max aperte in 6 paesi , più di 12mila  sono i dipendenti e oltre 200mila  sono i clienti serviti ogni giorno. In Italia, con l’inaugurazione a Siena, sono oltre 21 le farmacie già aperte .

L’identità però rimane la solita, così come lo staff. A servire medicinali, sette giorni su sette, ai tanti senesi ci saranno ancora i professionisti dell’ormai ex Lucherini che saranno affiancati da nuovi giovani farmacisti. Oggi, lunedì 2 dicembre, è il giorno dell’apertura al pubblico dei nuovi locali costituiti da oltre 300 metri quadri di spazi, da un posteggio privato, da un BeautyLab ed un MediLab dove si possono effettuare  trattamenti ed esami per la salute e il benessere.

“Abbiamo ereditato una situazione positiva, il personale della Lucherini è costituito da professionisti bravissimi- commenta il Ceo dell’azienda, Mirko Favari-. La farmacia è molto grande e quindi abbiamo fatto nuove assunzioni. Siena è la città più adatta per fare conoscere i valori del progetto Dr.Max . Garantiamo tantissimi servizi per tutelare la salute del cliente ed abbiamo un’offerta commerciale molto ampia. L’investimento in questa città rappresenta una sfida: avere successo qui significa potere avere uno sviluppo economico positivo anche nel resto d’Italia”.

Sono oltre 4mila le referenze che si possono trovare da Dr. Max, multinazionale che punta tutto sulla competitività dei propri prodotti. I prezzi infatti  sono fortemente concorrenziali e accessibili a tutti. Come avevamo già detto prima, l’offerta non si ferma qui ma gli spazi dell’ex Lucherini sarà possibile anche effettuare degli esami diagnostici.

“Sono al centro del progetto – continua Favari -. Offriamo gli stessi esami dell’Asl sempre fruibili tutti i giorni, dodici ore al giorno, al prezzo del ticket. Qui si può monitorare il quadro lipidico, misurare la pressione, effettuare l’elettrocardiogramma, l’ecocolordoppler per valutare l’insufficienza venosa, la mineralometria ossea computerizzata e l’analisi posturale. Il nostro è un pacchetto estremamente ampio. I  nostri medici refertano in 12-24 ore ed il giorno dopo si può ritirare il referto”.

Stare vicini alle persone. Questa è la filosofia che Dr.Max ha portato a Siena. Un nuovo modo di “fare farmacia”, come dice l’azienda,  anche nel seguire il rapporto che i clienti hanno con il proprio corpo. “Salute e bellezza non sono slegate – prosegue Favari-. Proponiamo anche trattamenti estetici che sono però coadiuvati da percorsi molto più completi che passano  anche dall’alimentazione”.

 

Katiuscia Vaselli

Marco Crimi