Le novità in provincia di Siena per i medici di medicina generale

Il prossimo 31 luglio arriveranno a scadenza alcuni incarichi dei medici di medicina generale. In tutti i casi è necessario formalizzare le scelta del medico a partire dal primo agosto, anche nel caso di conferma di uno dei sanitari che proseguiranno l’attività passando da incarico provvisorio a incarico definitivo.

Nell’ambito territoriale di Casole d’Elsa, Colle Val d’Elsa e Radicondoli, la dottoressa Angela Petraglia e il dottor Gianluca Cannavale cesseranno dal servizio di medico di medicina generale con incarico provvisorio. Il dottor Gianluca Cannavale passerà a incarico definitivo mantenendo lo stesso ambito, ma con ambulatori a Casole d’Elsa, Mensano e frazione di Monteguidi. Invece, il dottor Massimo Giorli entrerà in servizio come medico di medicina generale con incarico definitivo e con ambulatori a Casole d’Elsa, Pievescola, frazioni di Maggiano e Cavallano.

Nell’ambito territoriale di Chianciano Terme, Cetona, Chiusi, San Casciano Bagni e Sarteano, le dottoresse Eleonora Canestrelli e Chiara Formentini cesseranno dal servizio di medici di medicina generale con incarico provvisorio a Sarteano. La dottoressa Eleonora Canestrelli passerà a incarico definitivo mantenendo lo stesso ambito e l’ambulatorio a Sarteano in viale Europa. La dottoressa Chiara Formentini passerà a incarico definitivo mantenendo lo stesso ambito ma con ambulatori a Chiusi (via Francesco Redi e via della Pietriccia) e nella frazione di Montallese. Il dottor Mario Del Prato entrerà in servizio come medico di medicina generale con incarico definitivo e con ambulatori a Cetona (Casa della salute) e Sarteano in viale Europa.

Per effettuare la scelta del medico è possibile seguire una delle seguenti modalità:

  • Scelta online, se si è in possesso di codice Pin della tessera sanitaria o codice Spid: al link (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”).
  • Tramite applicazione SmartSST della regione Toscana, scaricabile dal sito.
  • Compilando il modulo online presente nella pagina web
  • Tramite telefono: al numero 0564-483777, da lunedì al venerdì dalle 9 alle 13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

I medici disponibili e gli orari degli ambulatori sono consultabili su internet al link.