Lascia i cani legati ad un palo, interviene la polizia

Polizia

Aveva legato con il guinzaglio ad un palo, sotto il sole, due cani di piccola taglia che stavano guaendo. Gli agenti delle volanti della Questura, che stavano transitando in via di Città, nel centro storico di Siena, in servizio di controllo del territorio, sono stati però avvisati da una passante che il loro padrone si era recato da diversi minuti dentro un esercizio commerciale là vicino.

I poliziotti, individuato il negozio, hanno contattato il proprietario degli animali invitandolo ad avere maggiore cura dei cuccioli.

L’uomo, un cinquantacinquenne di origini campane, per tutta risposta ha iniziato ad offendere gli agenti mostrandosi contrariato dal fatto che gli stessi si preoccupassero di cose, a suo parere, di così poco conto.

Poi ha iniziato a minacciarli di chiamare una nota emittente televisiva nazionale per evidenziare questo “strano” interessamento da parte della Polizia per cose futili e, addirittura, di far perdere il posto di lavoro agli agenti.

A quel punto i poliziotti lo hanno invitato a seguirli in Questura dove, ad esito degli accertamenti necessari, è stato denunciato per minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale.

L’uomo si è successivamente allontanato con i due cani regolarmente condotti al guinzaglio.