L’archivio di Tiziano Vinciarelli donato alla Mens Sana

mens sana - piombino

La Mens Sana basket Academy ha fatto sapere che la famiglia di Tiziano Vinciarelli ha donato tutto l’archivio biancoverde alla Mens Sana. Tiziano è stato un grande tifoso della squadra biancoverde sin dagli anni sessanta, e lo è stato fino a quando è scomparso prematuramente l’anno scorso.

L’archivio biancoverde di Tiziano è composto di un enorme quantitativo di ritagli di giornale, foto storiche e videocassette, il tutto catalogato e conservato in maniera impeccabile.La famiglia, composta dalla moglie Lorella e dalle figlie Serena e Felha, ha voluto ribadire una volta di più quello che la Mens Sana ha rappresentato per Tiziano: “L’assoluta convinzione di fede la trovi nella vita… come nello sport. Oggi che Tiziano non è più presente fisicamente, ci regala la sua testimonianza”.

Il presidente Antonio Saccone ha ringraziato Tiziano e la sua famiglia a nome proprio e della società. “Un affetto ed un attaccamento che si trasformano in fede ed in memoria incancellabile” conclude .

Infine, anche Riccardo Caliani, direttore della sezione basket, ha avuto modo di esprimere la sua gratitudine per lo splendido dono. “Sono onorato che la famiglia di Tiziano abbia deciso di donarci tutto il suo archivio. Sfogliando i raccoglitori ho ripercorso con la mia memoria tante fasi della nostra storia. Una storia fatta di successi e sconfitte, di campioni e meteore, ma soprattutto fatta di uomini e donne che hanno dedicato una parte della loro vita a sostenere i nostri colori. Tiziano era uno di questi. Grazie alla signora Lorella ed alle figlie Serena e Felha, persone che faranno per sempre parte della grande famiglia biancoverde.”