L’amore più forte della malattia: Diego e Anna sposi in ospedale

Si sono giurati amore eterno dicendo “Sì” Diego e Anna. Lei è di Siena e lui è originario di Orbetello e da anni sono un legati da un sentimento forte e profondo che gli ha permesso di superare tutti i momenti difficili della loro vita.

Nemmeno di fronte alla malattia i due hanno rinunciato il matrimonio. E così i due si sono sposati al Misericordia di Grosseto dove Diego è stato portato per un peggioramento delle sue condizioni di salute.

A vincere sul dolore dunque è stato l’amore, con questa unione che è il simbolo della volontà di legarsi per sempre, andando oltre i festeggiamenti, i regali o il viaggio di nozze. “Così alla presenza dei loro quattro testimoni, amici e familiari, degli ufficiali anagrafe del comune di Grosseto e del dottor Simone Geraci, responsabile medicina d’urgenza e Obi, nella stanza medica dei codici rossi, hanno coronato il loro sogno, che avevano già in programma”, spiegano dall’Asl.

“E’ stato un momento di pura emozione – racconta Geraci – Eravamo tutti profondamente commossi nel vedere quanto amore unisse Diego e Anna, come fossero una cosa sola, come se con quel giuramento eterno avessero in qualche modo fermato il tempo e sconfitto il male. E’ stato un onore per me e per gli operatori del Pronto soccorso, che si sono adoperati perché tutto fosse per quanto possibile perfetto, contribuire nel nostro piccolo a realizzare il loro grande desiderio”.