L’agenda di Siena News – Paolo Hendel a Monteriggioni

Monteriggioni accoglie Paolo Hendel per una nuova serata sotto le stelle

Si intitola “La giovinezza è sopravvalutata” il monologo sotto le stelle che vedrà protagonista Paolo Hendel sabato 1° agosto, alle 21.30, nel Castello di Monteriggioni. Nella performance, scritta dallo stesso Paolo Hendel e da Marco Vicari con la regia di Gioele Dix. Per informazioni, è possibile visitare il sito www.monteriggioniturismo.it e contattare l’Ufficio turistico di Monteriggioni al numero 0577-304834 e all’indirizzo di posta elettronica info@monteriggioniturismo.it.

Chianti festival, danza e prosa nel comune di Castelnuovo

Il Chianti Festival continua ad animare il territorio di Castelnuovo Berardenga con serate culturali sotto le stelle. Il cartellone, promosso insieme ai Comuni di Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo onlus, riprende venerdì 31 luglio nella frazione castelnovina di Villa a Sesta con la performance di danza, Pia, curata da Motus Danza (ingresso libero), mentre domenica 2 agosto il Chianti Festival farà tappa a San Gusmè, in Piazza Castelli, con lo spettacolo di prosa Supersocrates – table soccer theater in compagnia del Teatro Elettrodomestico (biglietto di ingresso 6 euro). Gli appuntamenti iniziano alle ore 21.15 e sono organizzati nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid-19.

Sarteano, Civitas infernalis fa nove anni con “Rievocandum”

La magia del medioevo e i colori delle cinque contrade della Giostra del Saracino di Sarteano tornano a brillare grazie a Civitas infernalis, da venerdì 31 luglio a domenica 2 agosto. La scena è quella della piazza d’armi, all’ombra del millenario castello che domina il borgo, per una edizione rivisitata del festival fantasy con il titolo di “Rievocandum”. Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto (alle 21 ed in replica alle 22.45), la compagnia Arteare presenta lo spettacolo che dà il nome alla manifestazione, con il Drago bianco e la compagnia del Santo Macinello.Per informazioni e prenotazioni: Ufficio Turistico, 0578 269204 – turismo@comune.sarteano.si.it

Rapolano: Notti dell’Archeologia e musica dal vivo sotto le stelle

Fino a domani, venerdì 31 luglio, inoltre, i giardini pubblici di Serre di Rapolano ospitano i Giardini d’Estate con un omaggio al teatro e proiezione di commedie delle compagnie locali e musica dal vivo con karaoke. Dalle 19 sarà attivo il servizio bar, mentre gli appuntamenti inizieranno alle 21.Sabato 1 agosto invece alle 18, per la terza e ultima tappa delle Notti dell’Archeologia promosse dalla Regione Toscana con il “Viaggio lungo l’antica strada di Siena tra mulini e castelli”-Per partecipare alla passeggiata è richiesta la prenotazione al numero 338-9371578.-. Alle 21, prenderà il via una nuova serata di musica dal vivo con il Cacio&Pere Summer Weekend organizzato da Cacio&Pere nella piazza antistante il Teatro del Popolo di Rapolano Terme – Per partecipare è richiesta la prenotazione su www.billetto.it oppure contattando il numero 334-702316-.

Orcia d’Estate. Vino Doc protagonista fra degustazioni e visite alle cantine

Il via è venerdì 31 luglio (Giardino delle Rose a San Quirico d’Orcia) con la degustazione guidata, alle 18.30, a cura di Onav Siena. Si accede tramite prenotazione da effettuare all’Ufficio Turistico (0577.899728 – ufficioturistico@comune.sanquiricodorcia.si.it), costo 8 euro (compreso il calice). La degustazione è a numero limitato. A seguire (alle 20) cena con il produttore, per info e prenotazioni rivolgersi sempre all’Ufficio turistico.