L’agenda di Siena News – Nuovo appuntamento con il Franci Festival

Franci Festival sul palco del Conservatorio la classe di musica da camera

 Lunedì 3 giugno torna l’appuntamento con il Franci Festival. Protagonisti della rassegna del Conservatorio senese saranno gli allievi della classe di musica da camera del professore Ottaviano Tenerani. Per l’occasione sul palco dell’Auditorium senese si esibiranno Ludovica Pierini, violino; Alessandro Fedi, pianoforte; Giuditta di Gioia, flauto traverso; Emanuele Guadagni, viola; Giacomo Pattarino, clavicembalo; Maria Novella Menicacci, flauto traverso; Victoria Vignozzi, viola e Filippo Calcinai, clavicembalo. Il programma musicale della serata è dedicato a musiche di Scarlatti, Mozart, Telemann e Rameau.

Alla Biblioteca degli Intronati un pomeriggio per ricordare Don Vittorio Bonci

“Ciao, Donvi”: un pomeriggio, il 3 giugno alle 17.30, nella Sala Storica della biblioteca degli Intronati , per ricordare la figura di don Vittorio Bonci, a vent’anni dalla sua scomparsa. Il compito di rendere omaggio al sacerdote scomparso nel marzo del 1999 con una particolarissima ed avvincente biografia emozionale, sarà di Alessandra Antonini, curatrice della biblioteca di Don Vittorio per conto della Contrada della Selva di cui è stata anche archivista,  e del presidente della biblioteca degli Intronati Raffaele Ascheri.

Siena Jazz nei giardini del tribunale civile

Proseguono gli appuntamenti col Siena Jazz. Alle 21.15  secondo concerto combo gruppi musica d’insieme Siena Jazz preaccademico