L’agenda di Siena News – Niccolò Kirschenmbaum apre la stagione ‘mostre’ 2020

Niccolò Kirschenmbaum apre la staggione ‘mostre’ ai Magazzini del Sale

‘Per ciò che è’ è il nome della mostra inaugurale di Niccolò Kirschenmbaum, evento che aprirà la stagione ‘mostre’ 2020 che si terranno sia a Palazzo Patrizi nella galleria Olmastroni, sia ai Magazzini del Sale a Palazzo Pubblico. L’appuntamento sarà quindi alle 17 a Palazzo Patrizi con l’artista senese, che omaggerà la sua città con una mostra fotografica. Dai gessi di Sarrocchi per Fonte Gaia ai cartoni di Beccafumi per il pavimento del Duomo, passando per l’imponenza delle statue di Giovanni Pisano e per i dettagli grafici degli affreschi del Vecchietta, saranno questi le rappresentazioni dell’artista.

A Palazzo Patrizi la presentazioni de ‘Il Pegaso e il Leone’ di Simone Bezzini

Sarà la prima presentazione del nuovo libro di Simone Bezzini dal titolo ‘Il Pegaso e il Leone’ che si terrà alle 17.45 a Palazzo Patrizi. Presente anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha firmato la prefazione. La serata sarà presentata da Pino Di Blasio, caporedattore de La Nazione di Siena, la serata sarà aperta a tutta la cittadinanza.

Raffaele Ascheri presenti ‘il professor Ugo Popolizio’

Le tragicomiche vicende di un docente come tanti, di una scuola media come tante, alle prese con le ordinarie frustrazioni della ordinarietà scolastica, raccontate nel nuovo libro di Raffaele Ascheri dal  titolo ‘Il professor Ugo Popolizio’. Appuntamento alla libreria Mondadori in via dei Montanini alle 17.30.

Leggere insieme, incontri letterari con autori

Un nuovo format ideato dall’istituto di scuola superiore S. Bandini. Un incontro che durerà dalle 15.20 alle 17 per dare spazio alla lettura. Il primo incontro sarà con ‘Il Palio di Siena, una festa italiana’ del professor Duccio Balestracci.

All’osservatorio astronomico di Montarrenti un nuovo appuntamento con le stelle

Appuntamento alle 21.30 all’osservatorio astronomico di Montarrenti al centro dell’attenzione saranno le costellazioni di Auriga, Gemelli e ‘Il Cacciatore’ Orione. Non mancherà la presenza di una guida nel riconoscimento delle costellazioni. per info e prenotazioni consultare il sito www.astrofilisenesi.it, oppure contattare i seguenti numeri 3472874176; 3482650891