L’agenda di Siena News – La Cappella di Piazza del Campo si colora di blu per la giornata mondiale del diabete

La cappella di Piazza del Campo illuminata

La cappella di Piazza del Campo sarà illuminata per cinque volte nel mese di novembre a testimoniare l’adesione dell’amministrazione comunale ad altrettante giornate dedicate alla prevenzione di particolari patologie o a sostegno di campagne di sensibilizzazione verso i diritti umani. La decisione è stata assunta dalla giunta comunale lo scorso 7 novembre, su proposta del sindaco Luigi De Mossi. Nello specifico  si vedrà un fascio di luce blu in occasione della Giornata Mondiale del Diabete

Torniamo  parlare di economia a Palazzo Patrizi

Torna il secondo appuntamento dal titolo “Gli insetti nel futuro dell’umanità: risorsa o minaccia?”. Un incontro tenuto dalla professoressa Anna maria Fausto, docente di zoologia al corso di Scienze Biologiche. L’appuntamento è sempre alle 18, per parlare di Economia Circolare e della sostenibilità con il professor Alessandro Ruggieri rettore dell’Università della Tuscia.

In via del Romitorio con l’iniziativa Sao ko

Un evento dedicato alla poesia, ma vista in maniera diversa, in via del Romitorio nella limonaia, si terrà alle 21, un incontro dove verranno narrate poesie “alla cieca”. Infatti l’iniziativa proposta dall’Unione Italiana Ciechi della sezione di Siena, vuole che i racconti siano narrati al buio o in penombra, dando risalto alla poesia dal punto di vista del suono e del contenuto, piuttosto che dal punto di vista della forma.

Monteriggioni si colora di blu per la giornata mondiale del diabete

Ad Abbadia Isola si terrà un incontro al complesso monumentale alle 18. Un’iniziativa, promossa dal Lions Club dal titolo “M’illumino di blu. Il diabete…conoscerlo per evitarlo”, dove verrà fatta informazione per conoscere i sintomi e le cure per controllare e prevenire il diabete. Nell’occasione domani sera, il castello di Monteriggioni sarà illuminato di blu.