L’agenda di Siena News – Commercianti in festa, appuntamento con Viva Pantaneto Viva

Viva Pantaneto Viva, i commercianti in festa

I commercianti di Via Pantaneto ancora una volta si sono uniti per organizzare una serata piacevole per questo venerdi 11 ottobre. Una serata piena di eventi per grandi e piccini in una delle vie più caratteristiche di Siena. A partire dalle 17 ci saranno spettacoli di marionette e hula hop, laboratorio di bolle di sapone giganti, danza indiana per bambini, e molto altro. A partire dalle 20 spettacoli di danza indiana, danza del ventre, danza contemporanea e potrete farvi leggere i tarocchi. Ascolterete musica dal vivo e DJ.
E naturalmente potrete gustare buon cibo e bevande nei locali della via. Tutti i negozi saranno aperti per l’occasione.

 L’arcivescovo visita le Acli di Siena

Settantacinque anni fa, in Italia e a Siena, nascevano le Acli e per ricordare la fondazione di questo storico movimento del cattolicesimo democratico l’Arcivescovo di Siena, Colle Val d’Elsa e Montalcino, Augusto Paolo Lojudice, venerdì 11 ottobre si recherà in visita alla sede provinciale delle Acli senesi.
Alle 18, l’Arcivescovo visiterà l’auditorium di Santo Stefano alla Lizza e gli attigui locali dove si svolgono le attività di alcuni circoli e dei servizi del movimento aclista senese.

Omaggio a Leonardo, parte la mostra d’arte giapponese
Omaggio a Leonardo 1519-2019”: è la mostra di arte giapponese a Siena, dall’11 al 20 ottobre, nei Magazzini del Sale di Palazzo Pubblico (orari: dal lunedì al venerdì 15-19 e sabato e domenica 10-19), che accorcia le distanze e rafforza il rapporto culturale e artistico tra i due Paesi

 Le aggressioni in sanità, convegno a Toscana Life Sciences

“Le aggressioni in sanità: la salute degli operatori. Violenza nella Sanità: costruzione di una visione integrata nel Sistema Socio-Sanitario Toscano”: questo il titolo del seminario in programma per venerdì 11 ottobre, dalle 9.45 alle 13.45 all’auditorium di Toscana Life Sciences (TLS), in Strada del Petriccio e Belriguardo 35, a Siena. Ad organizzarlo il Servizio Prevenzione e Protezione dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, in collaborazione con il Centro Riferimento Regionale Criticità Relazionali