L’agenda di Siena News – Al Franci serata dedicata alle suonate di Händel

Il sinologo e linguista Antonio Montucci alla biblioteca degli Intronati

“Da Siena all’Europa guardando alla Cina. Antonio Montucci sinologo e linguista (1762-1829)”: questo il titolo della giornata dedicata allo studioso senese che si aprirà domani con un convegno alle 11 nella sala storica della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5), e a seguire, alle 17.30, con l’inaugurazione della mostra bibliografica ad essa correlata e curata dai docenti dell’ateneo senese Donatella Cherubini e Anna Di Toro; Rossella De Pierro dell’Università di Milano e Giada Mattarucco dell’Università per Stranieri.

Al conservatorio Franci per una serata dedicata alle suonate di Händel

Inizierà alle 21.15, la serata dedicata ai suoni del flauto traverso e clavicembalo. Una serata per ricordare le musiche di Händel, eseguite da eseguite da Giulia Serio, Giuditta Di Gioia, Fabiana Magliano e Debora Porciello al flauto traverso e con Carlo Pernigotti e Michiko Kato al clavicembalo.

Al palazzo arcivescovile di Siena, la presentazione del libro dal titolo ‘Parole di vita nuova’

Si terrà venerdì 29 alle 17.30 al palazzo arcivescovile di Siena la presentazione del libro ‘Parole di vita nuova’ a cura di Orazio La Rocca, vaticanista de La Repubblica, con la prefazione di don Luigi Ciotti. Il volume, dedicato agli elaborati di detenuti proposti alla II edizione del Premio nazionale ‘Sulle ali della libertà’, svolto tra gli istituti di pena italiani, ha ottenuto la medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.