L’agenda di Siena News – “Dante in Vigna” fa il bis nel week end di giugno

“Dante in Vigna” fa il bis nel week end di giugno

Cantine Aperte si è fatto in due. L’evento infatti torna in tutta la Toscana dal 19 al 20 giugno. L’appuntamento è con Badia a Coltibuono, Bindi Sergardi, Cesani, Canneto, Carpineto, Casato Prime Donne, Castello di Meleto, Contucci, Fattorie del Colle, Fattoria di Cinciano, Fattoria Lornano, Fèlsina, Franco Pacenti, Poggio Landi, Tenuta La Braccesca, Tolaini e Villa a Sesta.

Ciclo di presentazioni alla libreria Mondadori di Siena

Appuntamento al Giardino Segreto nel fine settimana:
  • Venerdì 18 ore 17.30 Francesco Ricci con “Storie d’amicizia e di scrittura” PrimaMedia
  • Sabato 19 ore 18.00 Nicoletta Verna con “Il valore affettivo” Einaudi
Entrambi gli incontri sono aperti senza bisogno di prenotare, accesso universale da via del Romitorio 4
  • Lunedì 21 sempre ore 18.00 l’atteso incontro non in Giardino ma alle Logge del Papa per la prima presentazione in presenza del volume di Duccio Balestracci “Stato d’assedio” Il Mulino. Anche in questo caso ingresso libro fino a esaurimento posti disponibili.
 Cinema sotto le stelle, un’estate con proiezioni all’aperto nel centro storico di Chiusi
Cinema sotto le stelle aprirà con Crudelia sabato 19 giugno alle ore 21.30 alla tensostruttura di Chiusi città. Appuntamento al cinema per l’estate chiusina, con Cinema sotto le stelle, un mese e mezzo di proiezioni all’aperto in collaborazione tra Clev Village e il Comune della Città di Chiusi. A partire da questo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 giugno con Crudelia, ogni due giorni e per tutta l’estate, una serie di uscite tra film già in programmazione nelle sale di tutta Italia e prime visioni assolute che porteranno la magia del cinema, dopo i mesi di chiusura forzata, nella tensostruttura San Francesco in via Giovanni Paolozzi 8 a Chiusi Città.

Riprendono i concerti dal vivo dell’Accademia Chigiana al Teatro dei Rozzi

Il pubblico degli appassionati della grande musica ritorna al Teatro dei Rozzi venerdì 25 giugno alle ore 21:00 per ascoltare dal vivo due acclamate artiste della scena internazionale in un concerto d’eccezione. Protagoniste della serata a Siena la violinista Francesca Dego e la pianista Francesca Leonardi, che condividono il palco e l’esperienza concertistica in duo da oltre 15 anni. Le due giovani musiciste dalla carriera già avviata, con appuntamenti sia in Italia sia all’estero, si sono formate presso i corsi estivi dell’Accademia Chigiana di Siena.

Ai Rinnovati la Something Else presenta 90.60.90

La Something Else, compagnia residente a Siena il 21 giugno terrà la prima del nuovo spettacolo ‘90.60.90’ con direzione artistica Fabiana Meini. Lo spettacolo si terrà ai Rinnovati lunedì 21 alle ore 21:00. In ogni caso, il 23 giugno lo spettacolo sarà trasmesso in streaming sul sito sonar.

La Leccia propone ‘Cantine aperte’

Per un’inedita replica di Cantine Aperte, dopo la tradizionale edizione del 29-30 maggio, La Leccia propone, il fine settimana del 19-20 giugno, una rilassante passeggiata tra le viti e gli ulivi della tenuta, seguiti da un tour della cantina e della spumantaia. A conclusione del percorso sarà possibile una degustazione gratuita di Boh, spumante rosé da uve Sangiovese.