L’agenda di Siena News – ‘Calici di stelle’ anima Castelnuovo Berardenga

“Calici di Stelle” animerà Castelnuovo Berardenga mercoledì 4 agosto, sabato 7 agosto e venerdì 13 agosto

Calici di Stelle prenderà il via mercoledì 4 agosto, alle ore 19, dal parco Sculture del Chianti con ‘A rimirar le stelle’, appuntamento dedicato alla degustazione dei vini dei viticoltori dell’associazione Classico Berardenga con un picnic organizzato nell’Anfiteatro del Parco. A partire dalle ore 21, sarà possibile anche osservare le stelle in compagnia dei professionisti dell’Osservatorio Astronomico dell’Università di Siena. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il Parc al numero 0577-357151.

A Rapolano, giovedì 5 agosto, l’ultimo appuntamento con il cinema sotto le stelle

Le luci del cinema continuano a illuminare le serate di Rapolano Terme. Giovedì 5 agosto, alle ore 21.15, Piazza del
Finimondo, ad Armaiolo, ospiterà l’ultima proiezione di CinEstate Rapolano 2021, la rassegna cinematografica sotto le stelle promossa dal Comune in collaborazione con l’Associazione Filarmonico Drammatica di Rapolano Terme e l’Associazione Culturale TvSpenta. L’appuntamento è con il film di Martin Scorsese ‘The Departed’, il poliziesco ambientato a Boston vincitore di 4 Premi Oscar e un premio ai Golden Globes.

La serata si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19, con obbligo di prenotazione sul sito www.eventbrite.it, nella sezione dedicata a CinEstate Rapolano 2021, oppure contattando i numeri 327-3591333 o 328-2592710.

Giovedì 5 agosto a San Rocco a Pilli va in scena il concerto ‘Bottesini 200’

Giovedì 5 agosto, alle ore 21:15, nella Villa di Ucciano di San Rocco a Pilli, si terrà il concerto “Bottesini 200”. L’evento omaggerà Giovanni Bottesini, in occasione della ricorrenza dei 200 dalla nascita del compositore e direttore d’orchestra (1821 – 2021). L’evento è promosso dall’Accademia Musicale Chigiana, in collaborazione con il comune di Sovicille. I protagonisti della serata saranno Giuseppe Ettorre al contrabbasso e Pierluigi Di Tella al pianoforte.

Per info e prenotazioni: 333-9385543

Giovedì 5 agosto a Castellina in Chianti c’è la ‘Camminata sotto le stelle’

Giovedì 5 agosto c’è la ‘Camminata sotto le stelle della “Castellina’ organizzata dall’associazione ‘Camminando a
Quercegrossa’ con un itinerario di circa 7  chilometri. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 18.50 da Piazza del Comune, a Castellina in Chianti (con possibilità di visitare il Museo archeologico del Chianti senese a partire dalle ore 17) mentre la partenza è prevista alle ore 20 in direzione del ponte romanico di Casalta, dopo l’aperitivo preparato dal centro commerciale naturale della Castellina. Per informazioni e iscrizioni, è possibile scrivere a [email protected].