L’agenda di Siena News – alla Misericordia di Siena si celebra Sant’Antonio Abate

Alla Misericordia di Siena la festa titolare in onore di Sant’Antonio Abate

Una giornata di festeggiamenti in onore di Sant’Antonio Abate, si inizierà alle 8.30 nell’oratorio dell’Arciconfraternita della Misericordia di Siena, con la messa e benedizione degli animali. Successivamente alle 16.45, una processione per accompagnare lo stendardo del santo dalla sede storica della Misericordia alla chiesa di San Martino. Per finire alle 17 una solenne celebrazione tenuta dall’Arcivescovo di Siena, Montalcino e Colle di Val d’Elsa Augusto Paolo Lojudice, per l’occasione seguirà la consegna delle vesti storiche dei confratelli e consorelle benemeriti in servizio.

Giovani in agricoltura. Le possibilità del PSR Toscana nell’incontro di Cia Siena

Le risorse economiche e le possibilità a disposizione dei giovani in agricoltura. Si parlerà del PSR Toscana Pacchetto Giovani, l’appuntamento sarà alle 15 alla sede di Cia Agricoltori Italiani di Siena, in Viale Sardegna 37. All’incontro dedicato ai giovani agricoltori senesi, interverranno Valentino Berni, presidente Cia Siena; Federico Taddei, Agia Siena; e Francesco Sassoli, Cia Toscana.

I Licei Poliziani presentano ‘Nettare e Ambrosia’

Grande iniziativa per la ‘notte nazionale del Liceo Classico inizierà alle 20 il viaggio nella poesia classica moderna: reading di testi, dai lirici greci agli autori contemporanei italiani e stranieri con intermezzi musicali e alle 22 si concluderà con danze e canti. Chi si recherà in uno dei licei aderenti all’iniziativa, potrà assistere a maratone di lettura, recitazioni teatrali, concerti, dibattiti, presentazioni di volumi, incontri con gli autori, cortometraggi, cineforum, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti e dei docenti saprà mettere in atto.