L’agenda di Siena News – Al via il “Mercato europeo del commercio ambulante”

Al via la prima edizione senese del “Mercato Europeo del commercio ambulante”

Con oltre 120 espositori che arrivano da tutta Europa, ma anche dall’India, dall’Africa, dal Perù, dall’Egitto, dall’Equador, dal Messico, dagli Stati Uniti e tanti altri paesi apre domani 4 ottobre la prima edizione senese del “Mercato Europeo del commercio ambulante” che andrà avanti per tutto il fine settimana, il 5 e 6 ottobre.  I banchi del mercato saranno aperti dalle 10 alle 24 alla Fortezza Medicea e i Giardini la Lizza. Il 60% del Mercato Europeo sarà fatto da prodotti enogastronomici, poi larghissimo spazio all’artigianato e alle rarità. La prestigiosa mostra-mercato di prodotti gastronomici e artigianali itinerante è organizzata da Fiva Confcommercio e Confcommercio Siena con il patrocinio del Comune di Siena.

Vivi Fortezza non si ferma, l’estate continua a ottobre

A partire da venerdì 4 e per ogni fine settimana (venerdì, sabato e domenica dalle 12 a tarda notte), il bastione San Domenico e il loggiato dell’ingresso ospiteranno concerti, dj set, appuntamenti culturali e gastronomici. Non mancheranno eventi speciali per Halloween e per serate a sorpresa.

Venerdì si festeggiano i venti anni del programma “Nati per Leggere”

Venerdì 4 ottobre si festeggiano i venti anni del programma Nati per Leggere.Per questa occasione la Biblioteca comunale degli Intronati  installerà una “Little Free Library” presso la Fortezza Medicea. L’inaugurazione si terrà alle 17 e saranno presenti l’assessore all’istruzione Clio Biondi Santi  e il presidente della biblioteca Raffaele Ascheri.

Venerdì la LumeDiLuna apre la MontepulcianoRun 2019

E’ tutto pronto a Montepulciano per la 4.a edizione della MontepulcianoRun, grande evento podistico, articolato su tre giorni, dedicato non solo all’agonismo ma anche al benessere e alla scoperta delle enormi risorse che il territorio offre. Il primo appuntamento è in programma per venerdì 4 con la LumeDiLuna, urban trail in notturna che scatterà alle 21.30, da Piazza Grande, proponendo un percorso di 6.700 metri, interamente disegnato nel centro storico. La partecipazione è aperta sia agli agonisti sia a chi vorrà compiere una passeggiata tra palazzi rinascimentali e spalti panoramici, il tutto reso più affascinante dall’ambientazione serale.