L’agenda di Siena News – Al tribunale civile il documentario sulla strage di Via Fani

I 90 secondi della sparatoria in Via Fani alla Limonaia di Area Verde

Una videoinchiesta, che si occupa esclusivamente dei 90 secondi della sparatoria di via Fani del 16 marzo 1978 in cui morirono cinque uomini della scorta di Aldo Moro e fu rapito il presidente della Democrazia Cristiana. Dalle 19.30, in Limonaia di Area Verde piccolo aperitivo, introduzione e alle 20 proiezione di “Coperti a destra”, con la partecipazione del regista, Gianluca Cicinelli, e il consulente tecnico balistico, Maggiore Paride Minervini.

Carlo Legaluppi presenta a Siena il thriller “La Nuova Inquisizione – Redde Rationem”

Alle 17.45 al CRAL del Monte dei Paschi in via dei Termini, 31 la presentazione de “La Nuova Inquisizione – Redde Rationem”, l’ultimo thriller di Carlo Legaluppi che chiude la trilogia dedicata all’ex capitano del SAS Sir Alexander (Alex) Martini-Miller.

L’artista M.M Shain in concerto alla chiesa di Santa Maria delle Nevi

Alle 16.30 Chiesa di Santa Maria delle Nevi, via Montanini, 1 concerto del giovane musicista, violinista (e polistrumentista) iraniano, M.M. Shahin, studente, ospite nella nostra città.

Incontro in Archivio di Stato per la settimana internazionale degli Archivi #IAW2019

L’Archivio di Stato di Siena è lieto di presentare, nel pomeriggio del 5 giugno presso la propria sala conferenze, il libro dedicato ad Alessandra Contini Bonacossi, edito dall’Associazione “Archivio per la memoria e la scrittura delle donne”, che dal 2007 porta il suo nome