L’agenda di Siena News – al Santa Maria della Scala per parlare di sviluppo rurale

I ministri europei delle politiche agricole incontrano la campagna senese

Un incontro per parlare delle problematiche agricole, che si terrà nella sala del Manto al Santa Maria della Scala alle 14. “Verso la nuova PAC ed i nuovi programmi di sviluppo rurale”, questo è il nome dell’iniziativa, organizzata dalla Provincia, comune di Siena e Unione Provinciale Agricoltori, che vedrà la presenza di parlamentari europei, rappresentanti del Ministero delle politiche agricole e deputati italiani.

La fisarmonica di Gianni Coscia torna alla Chigiana

Torna ancora una volta alla Chigiana, Gianni Coscia, che con la sua fisarmonica ed il suo jazz, si è fatto conoscere a livello internazionale.  L’evento dal titolo “La misteriosa fisarmonica della Regina Loana”, è un omaggio alla musica, ma anche al suo grande amico Umberto Eco. Già nel febbraio 2017, Gianni Coscia, era stato a Siena (link qui).
L’evento che sarà alle 21, verrà intrattenuto dalle strabilianti note del musicista e dai racconti sul famoso poeta, che con Gianni Coscia, condivisero i primi anni della loro giovinezza.
Per avere informazioni o prenotarsi, potrete contattare il seguente numero 0577220927, oppure, scrivere al seguente indirizzo, [email protected].

Si apre la settimana della sicurezza

Un incremento del 25,7% riguardante gli infortuni edili senesi, questo sarà uno dei punti discussi durante la settimana della sicurezza che andrà dal 25 ottobre fino al 31. Inizierà alle 9 all’auditorium Cassa Edile. Un seminario dal titolo “Invecchiamento e Lavoro”, organizzato dall’Asul Toscana sud est. Un progetto per informare le persone sulla prevenzione della sicurezza nell’edilizia.

Italia Viva si presenta a Siena

Direttamente dalla Leopolda, arriva a Siena il neopartito Italia Viva che si presenterà alle 18 al circolo Arci di Fontebecci, un incontro aperto a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che avranno la curiosità di sapere i punti, che il nuovo partito vorrà proporre.

Secondo appuntamento con De Agri-Cultura

Secondo appuntamento alla biblioteca comunale di San Gimignano con De Agri-Cultura. Inizierà alle 17 con un workshop di scrittura, a seguire, ci sarà un incontro pubblico con la poetessa, nonché protagonista dell’evento, Elisa Biagini con introduzione di Francesca Del Zoppo.