L’agenda di Siena News – al Rettorato dell’Università si parla di scienza

Scienza e antiscienza. Ma la terra è piatta?

Appuntamento alle 17 nell’aula magna storica del rettorato dell’università di Siena, un evento che fa parte del ciclo di incontri ‘Studium’. ‘Scienza e antiscienza. Ma la terra è piatta?’ questo è il titolo dell’iniziativa intrapresa dall’Università, interverranno il professor Mauro Barni, delegato del Rettore alla Ricerca, il dottor Giacomo Bonnoli, fisico, il professor Cristoph Lumer, filosofo, l’astrodivulgatore Alessandro Marchini e il professor Marco Valenti, archeologo. Il dibattito sarà moderato dal professor Tarcisio Lancioni.

Presente e Futuro della Terra e dell’Uomo – Incontri per conoscere, capire, agire

Un ciclo di incontri per conoscere, capire e agire con studiosi, esperti, tecnici, divulgatori scientifici. Il primo, con i docenti universitari Massimo Mazzini e Ettore Pacini con l’intervento “Cambiamenti climatici: allarme per la vita sulla Terra”, si terrà domani all’Auditorium di piazza della Costituzione a San Miniato, sarà un incontro pubblico e durerà dalle 17 alle 19.

A Colle di Val d’Elsa per la giornata della memoria 2020

Appuntamento alle 17, nella sala soci del Coop.fi di via Diaz a Colle Val d’Elsa con Un giorno di felicità di Isaac Bashevis Singer. Il circolo di lettura della sezione soci Coop di Colle Val d’Elsa partecipa al  ciclo di ventuno incontri per riflettere sulla Shoah. Ogni tappa di questo viaggio nella memoria attraverso la letturatura si basa su un libro, scelto dal circolo. A Colle Val d’Elsa l’incontro verterà sul testo Un giorno di felicità di Isaac Bashevis Singer.