L’agenda di Siena News – A Vagliagli la festa dell’uva

A Vagliagli la tradizione rurale anima la Festa dell’Uva

La Festa dell’Uva si aprirà domani, giovedì 19 settembre, alle ore 20, con la Cena della Tradizione che saluterà l’inizio della manifestazione con piatti e sapori locali. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Polisportiva Vagliagli al numero 0577 1793168 oppure i numeri 349-3997985 e 368-458397.

Masaniello”. Il masaniellismo e la degradazione di un mito” agli Intronati

Masaniello”. Il masaniellismo e la degradazione di un mito”. Questo il titolo del libro (ed. Rubbettino) che sarà presentato giovedì prossimo, 19 settembre, alle 17,30 nella Sala Storica della Biblioteca comunale degli Intronati (via della Sapienza, 5 – ingresso libero), che vedrà l’autore del libro, Aurelio Musi, dialogare con il presidente della Biblioteca Raffaele Ascheri.

Abbadia, arriva la festa per San Marco Papa (patrono) con fiera e fuochi d’artificio

Grande fiera e fuochi d’artificio in onore di San Marco Papa, patrono di Abbadia San Salvatore. È il programma di giovedì 19 settembre. Come già accaduto durante la fiera del 20 agosto, anche in questo caso i banchi saranno disposti in un solo lato della carreggiata, così da garantire il passaggio a eventuali mezzi di soccorso. Nella serata – 21,30 al campo sportivo – sono previsti i fuochi d’artificio in onore di San Marco Papa (prevendita dal pomeriggio in viale Roma e vendita diretta dalle 21 presso i cancelli d’ingresso). Tutti i festeggiamenti sono affiancati alle manifestazioni di carattere religioso.