L’agenda di Siena News – A Palazzo Patrizi un pomeriggio dedicato al nostro patrimonio musicale

A Poggibonsi arriva Enel energia tour

 Approda a Poggibonsi l’Enel Energia Tour, la nuova iniziativa targata Enel che con un Truck elettrizzante sta attraversando l’Italia in un viaggio alla scoperta delle eccellenze della Penisola. Il tour, partito lo scorso aprile da Messina, sta visitando 50 località italiane e si concluderà a novembre a Cassino. La tappa di Poggibonsi sarà inaugurata domani,  alle 11.30 in via Trento (davanti a piazza della Stazione) con un programma ricco di iniziative e di intrattenimenti per grandi e piccoli, che celebreranno i prodotti tipici locali con particolare riferimento ai pici senesi.

 Nella Sala degli Intronati si parla delle fonti musicali senesi
Alle 17.30 nella Sala degli Intronati a Palazzo Patrizi (via di Città, 75) si terrà un pomeriggio di studi sulle Fonti musicali senesi.
Dopo il saluto introduttivo di Stefano Moscadelli (Direttore del Dipartimento di Studi Storici e Beni Culturali dell’Università di Siena), interverranno Giulia Giovani dell’Università di Siena (Francesco Baldovini poeta per musica al servizio dei cardinali Chigi e Nini) e Stefania Gitto del Centro di Documentazione Musicale della Toscana (Il censimento delle fonti musicali senesi). Coordina L’Archintronato Roberto Barzanti.