La provincia di Siena al centro del grande ciclismo

La provincia di Siena sempre più al centro del ciclismo, sarà la “Strade bianche” ad aprire la stagione del grande ciclismo in terra di Siena. A seguire due tappe della Tirreno-adriatica faranno sosta in Val di Merse. Infine altre due tappe del Giro di Italia onoreranno Siena (un arrivo a Montalcino e la ripartenza da Piazza del Campo).

Il presidente della Provincia, Silvio Franceschelli esprime grande soddisfazione: “Sarà un’annata ricca. Le strade bianche sono ormai diventate un pilastro del ciclismo, cosa che valorizza il territorio in ogni suo aspetto”. Sempre Franceschelli conclude: “Solo il poter fare una passeggiata in bicicletta in un simile paesaggio è un qualcosa di straordinario”.

Presente anche l’assessore al Turismo del Comune di Siena Alberto Tirelli, che esordisce spiegando come “la realizzazione di questi eventi sportivi sottolinea la volontà dell’amministrazione comunale di collaborare con gli altri comuni del territorio”. In riferimento alle ‘Strade bianche’ dice: “La manifestazione di sabato è organizzata in sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19 grazie ad un grande lavoro di sinergia tra i comuni del territorio, la questura, la prefettura e tutto il mondo del volontariato. Lo stesso sarà anche per le due tappe del giro d’Italia che prevedono l’arrivo di una tappa a Montalcino il 19 maggio e la partenza di un’altra tappa da Piazza del Campo il 20 maggio. Questi eventi saranno per noi un’occasione unica di promozione e per questo non possiamo che ringraziare Rcs Sport che ha voluto scommettere ancora una volta sulla bellezza della nostra città e del nostro territorio”.