La Paolo Nesi Poggibonsi di goleada: 81-49 con il Basket Aretina

Arriva una vittoria fondamentale per la Paolo Nesi Poggibonsi basket contro l’Amen Basket Aretina. Una serata che si è trasformata rapidamente in una festa anche grazie ai ritorni in campo di Marco Ceccatelli e Giulio Calamassi.

Proprio Marco Ceccatelli non ha nascosto la propria soddisfazione: “Sono stato sei mesi fuori non sapendo neanche se sarei potuto tornare a giocare e oggi invece sono qui sudato dopo aver giocato allo sport che amo con i miei compagni: poter scendere in campo e aiutare il gruppo è la gioia più grande. In questi mesi ho sempre urlato dalla tribuna o dalla panchina mentre ora sono qui con loro a sudare per questa maglia. Oggi è la prima partita che gioco con i miei compagni, ma in questi mesi abbiamo costruito un gruppo straordinario e ringrazio tutti loro per avermi incoraggiato e sostenuto tutto questo tempo. Adesso arriva il periodo più divertente della stagione, i play off, ora viene il bello. Bisogna avere fiducia in noi stessi e giocare con il sorriso come abbiamo fatto oggi”.

“Soltanto entrare in campo – ha detto invece Giulio Calamassi – e giocare una partita, soprattutto in casa davanti al nostro pubblico, è stata una bella emozione. Ancora non sono al cento per cento, ma i miei compagni mi stanno aiutando a ritrovare il ritmo del gioco. Ci stiamo allenando benissimo in palestra, questo ci servirà per presentarci al meglio a questi play off. Siamo una grande squadra e siamo un gruppo fantastico. Non vedo l’ora di cominciare a giocare i play off”.

Paolo Nesi Group Poggibonsi Basket – Amen Basket Aretina 81-49

Poggibonsi: Calamassi 6, Maestrini 7, Collet 4, Castracani 4, Vallerani 16, Moroni 6, Borgianni 20, Ceccatelli 5, Golini 9, Rumachella 4.
Allenatore: Riccardini