La Ego Handball lascia il Palaestra ma vuole restare a Siena

Ormai è finita l’esperienza della Ego Handball al Palaestra, la notizia della rottura è di questa mattina, ed ha rapidamente fatto il giro della città. La squadra, al momento terza nel campionato di Serie A di pallamano, dovrà portare a termine la stagione in un’altra struttura. Nella giornata si erano rincorse più voci, la prima delle quali voleva la Ego Handball lontana da Siena. Si ipotizzava un possibile ritorno a Colle di Val d’Elsa, dal momento che negli scorsi anni la squadra aveva usufruito degli impianti colligiani all’occorrenza: una scelta che appariva logica. Le ultime indiscrezioni, al contrario, parlano di una società fermamente decisa a rimanere a Siena, e, che ha già intavolato dialoghi con più interlocutori. Comunque, al momento la permanenza nella città del Palio sembra cosa definita, forse a voler rimarcare il legame col territorio.

La rottura con la Polisportiva Mens Sana si è consumata in maniera rapida, con al centro del litigio, a quanto pare, le modalità di pagamento dei canoni di affitto lamentata dalla Polisportiva. Dal versante opposto, la società della squadra di pallamano lamenterebbe una gestione non adeguata degli impianti in termini di servizi forniti.

La Ego ora è attesa a Merano, cosa che le dà un po’ di respiro in questa situazione, ma già mercoledì 24 marzo dovrà ospitare Fondi in un incontro casalingo. Al momento la squadra continua ad allenarsi, sfruttando una struttura non omologata per un campionato professionistico, ma la volontà è quella di risolvere la questione velocemente. In tutto ciò Branko Dumnic dovrà essere bravo a mantenere salda la concentrazione nei suoi ragazzi. Un compito che, ad oggi, appare difficilissimo.

E.G.